Genova City Pass logo

Museo Giannettino Luxoro

Il Museo Luxoro fa parte del polo dei Musei di Nerviinsieme alla GAM Galleria d'Arte Moderna, le Raccolte Frugone e alla Wolfsoniana.

Il fascino del mare e la passione per l’arte sono il filo conduttore della visita al museo, una deliziosa villa immersa nel verde dei parchi di Nervi, dove il tempo si è fermato. Si ha l’illusione di entrare in una residenza ancora abitata, nella quale i Luxoro, membri di un’antica famiglia genovese, hanno disseminato le loro straordinarie collezioni. 
La  voce del mare e i profumi della macchia mediterranea entrano dalle finestre e dalla terrazza della villa e accompagnano il visitatore, rendendo unica l’esperienza della visita tra i tesori di questa casa-museo. 

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

Sentirsi l’ospite privilegiato di una casa di collezionisti affabili, colti e appassionati; percepire ancora il culto delle memorie e l’attenzione verso quanto di bello, raffinato e singolare hanno prodotto le abili mani di artisti e artigiani del passato. Ecco le alcune delle ragioni del fascino di Villa Luxoro.

Il visitatore attento, però, non può lasciarsi sfuggire autentiche rarità come i monumentali orologi notturni di fine Seicento, opere eccezionali frutto del connubio tra arte e scienza, piccoli tesori come i mobili intarsiati settecenteschi e le deliziose maioliche settecentesche di Giacomo Boselli.
Da non perdere un capolavoro assoluto: il dipinto di Alessandro Magnasco, che, insieme ad una serie di importanti ritratti e paesaggi della stessa epoca, forma una quadreria capace anche con un solo sguardo d'insieme di restituire intatta l'atmosfera di una dimora di collezionisti.

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.


Prodotto utilizzabile dal 01-11-2024 al 31-12-2026

Accessibilità: Non accessibile

#Cultura


Codice di riferimento: 7EA412F6
 GALLERY
 GALLERY
 GALLERY
 GALLERY
 GALLERY
 GALLERY
 GALLERY
 GALLERY
 GALLERY
 GALLERY



Museo Giannettino Luxoro

www.museidigenova.it/museo-giannettino-luxoro
museoluxoro@comune.genova.it

facebook instagram
contatti_indirizzoViale Mafalda di Savoia 3
contatti_telefono+39 01 0322673

Trasporti: In treno: Stazione Genova Nervi In autobus: fermata Capolungo 3.




FILTRA
ALTRE ATTIVITÀ
top10_freccia_chiuso Oggi Domani Intervallo di date Cibo
Cultura
Eventi
Experience
Famiglie
Musica
Natura
Outdoor
Turismo attivo
Accessibile
Accessibilità condizionata
Ipovedenti
Non accessibile
Non udenti
Non vedenti
Ridotta mobilità
Cani ammessi
Card Van Dyck - 48h
Genova in 24h Cogli l'attimo!
Genova in 48h Be Active
Genova in 48h Culture & Heritage
Genova in 48h Edutainment
Genova in 72h Be Active
Genova in 72h Culture & Heritage
Genova in 72h Edutainment


top10_freccia_chiuso